Scarica questa utile infografica su un aggiornamento di filtrazione a due fasi raccomandato.
Il tuo edificio richiede controlli di sicurezza prima della riapertura dopo un periodo di inattività. Per aiutarti nella preparazione, abbiamo compilato un elenco di passaggi che puoi seguire per sentirti sicuro della qualità dell’aria nel tuo edificio.
1. Pulire e sterilizzare tutti i pavimenti, le superfici e trattare l'aria secondo i suggerimenti dell'European Ventilation Hygiene Association. Puoi trovare maggiori informazioni qui.
2. Prima di avviare nuovamente l’unità di trattamento aria (HVAC) a capacità normale,
a. La sicurezza prima di tutto – Prima di sostituire i filtri dell'aria sporchi, assicurarsi di indossare guanti, una mascherina e occhiali di sicurezza. Mentre rimuovi lentamente i filtri dell'aria, fai attenzione a non rimuovere la polvere e i detriti, che altrimenti potrebbero rientrare nel flusso d'aria all'interno dell'edificio.
b. Smaltimento dei filtri – Ora che sono stati rimossi i filtri dell'aria sporchi, inserirli nei sacchetti e sigillarli come ulteriore protezione contro la polvere raccolta e le particelle che possono danneggiare le persone esposte ad esse.
c. Installazione dei filtri dell'aria pulita – Posizionare i filtri dell'aria pulita all'interno dell'unità HVAC con la freccia del flusso d'aria rivolta verso il motore del ventilatore. Troverai questa freccia del flusso d'aria sul telaio del filtro dell'aria.
3. Non utilizzare apparecchiature di condizionamento dell'aria a ricircolo locale (se possibile), come unità fan-coil e unità a induzione. Questi sistemi hanno in genere una filtrazione a bassissima efficienza che ha un minimo effetto per piccoli aerosol e polveri sottili.
4. Prima di riaprire la tua attività, porta il tuo sistema HVAC a livelli normali, permettendo all'aria di circolare per un paio d'ore prima che le persone entrino nell'edificio.