Trattamento delle acque reflue

Impegno a fornire aria pulita — periodo

Grazie al suo team di professionisti altamente qualificati, unitamente alla sua vasta esperienza nella filtrazione dei particolati e nel controllo dell'inquinamento dell'aria, AAF International è in grado di realizzare soluzioni complete per il vostro impianto di trattamento delle acque reflue. Siamo specializzati nella rimozione dei gas maleodoranti; protezione dei dispositivi elettronici contro corrosione e particolati per prevenire guasti e tempi di fermo, protezione dei compressori d'aria contro corrosione e particolati per garantirne il corretto funzionamento.

Il trattamento delle acque reflue industriali genera odori che possono essere forti, persistenti e fastidiosi per dipendenti, residenti, imprese e industrie che si trovano nei pressi dell'impianto di trattamento. Forti odori si sviluppano in diverse aree all'interno di un impianto di trattamento delle acque reflue, come strutture a monte, chiarificatori primari, stazioni di pompaggio e aree di deposito dei fanghi di depurazione.

 Gli odori fastidiosi provengono spesso dalle fonti seguenti:

  • Sfioramenti di reti fognarie (BTEX, TCE e altri VOC)
  • Acque reflue industriali (benzene, scarichi chimici industriali quali ammine e altri VOC)
  • Acque reflue residenziali (ammoniaca, acido solfidrico e mercaptani)

Non solo l'acido solfidrico è potenzialmente pericoloso in elevate concentrazioni, ma si può avere una corrosione dei sistemi elettronici degli impianti quando i gas acidi corrosivi attaccano comandi computerizzati sensibili e altri dispositivi elettronici critici che influiscono sull'affidabilità dei processi di impianto. 

Se non controllata, la corrosione porta a:

  • Blocchi di corrente 
  • Punti di connessione fragili 
  • Sistemi surriscaldati 
  • Costose riparazioni 
  • Schede guaste 
  • Tempi di fermo per l'impianto
  • Produttività ridotta nei sistemi ad aria compressa e maggiori costi di manutenzione

 

La soluzione a questi problemi inizia con un completo controllo dei filtri d'aria dei vostri impianti HVAC da parte di AAF. Questo approccio collaborativo e consultivo viene adottato con l'obiettivo di comprendere meglio le vostre esigenze, applicazioni e finalità in termini di filtrazione dell'aria per ottenere la migliore qualità dell'aria. Conducendo questo controllo, saremo in grado di comprendere esattamente come si posiziona la vostra azienda rispetto alle buone prassi di aziende simili. Questa indagine personalizzata sulla filtrazione dell'aria non vi costa nulla e può garantirvi significativi vantaggi aiutandovi a ridurre i rischi e a risparmiare tempo e denaro. 

Fate clic qui per prenotare oggi stesso un controllo!

Hai domande?


Contattaci:

+39 02.9624096

o trova il tuo dipartimento locale

Soluzioni & Servizi

Case Studies
Contattaci
Top of Page