Assistenza sanitaria

Proteggere la qualità dell'aria

L'aria pulita è essenziale nelle attività di ospedali e strutture sanitarie per proteggere pazienti, personale e visitatori da malattie e infezioni a trasmissione aerea, nonché per offrire un ambiente confortevole, salubre e inodore. La qualità dell'aria interna (IAQ) nella singola struttura, intesa come l'aria respirata dagli occupanti dell'edificio, è di primaria importanza, poiché i pazienti sono immunodepressi e quindi più esposti agli effetti indesiderati sulla salute. La scarsa qualità dell'aria interna figura tra i primi cinque rischi ambientali per la salute pubblica.

 

 

  • Muffe, spore, pollini 
  • Monossido di carbonio, radon, composti organici volatili (VOC)
  • Batteri, virus e sottoprodotti
  • Gas di scarico di veicoli a motore, gas di scarico di impianti industriali
  • Amianto, argille, particelle elementari e fibre artificiali

 

 

Di fronte a pazienti potenzialmente contagiosi e ai loro rispettivi famigliari, ogni struttura sanitaria deve necessariamente ridurre i rischi eliminando i contaminanti aerodispersi all'interno e all'esterno di essa. Oltre agli effetti dei contaminanti su pazienti e personale ospedaliero, gas corrosivi possono danneggiare unità HVAC, camere di controllo e strumentazione elettronica, apparecchiature diagnostiche, macchine a raggi X e apparecchiature da ufficio.

 

 

Un accurato controllo dei filtri d'aria dei tuoi impianti HVAC è la prima misura che AAF International adotta per offrirti consulenza professionale e analisi in vista di un risparmio sui costi e di una riduzione della responsabilità. Obiettivo del controllo è una migliore comprensione della tua situazione attuale e delle tue esigenze, applicazioni e finalità in termini di filtrazione dell'aria per ottenere la migliore qualità dell'aria. Questa indagine personalizzata sulla filtrazione dell'aria non ti costerà nulla e potrebbe apportarti significativi vantaggi aiutandoti a ridurre i rischi e a risparmiare tempo e denaro.

Fai clic qui per prenotare un controllo oggi stesso!

Soluzioni e Servizi

Case Studies
Contattaci
Top of Page