Cibi e bevande

Reduce Risk and Optimize Spend With Trusted Advisers

 

All'interno degli stabilimenti di produzione di alimenti e bevande, la filtrazione è fondamentale per prevenire contaminazioni incrociate, garantendo prodotti di qualità superiore e costante e tutelando sia le persone che gli impianti di processo. La contaminazione incrociata può comportare tempi morti e perdite di produzione, entrambi i quali influiscono sulla resa e la redditività del produttore di alimenti e bevande. Realizzare un ambiente perfettamente sigillato è il primo passo per prevenire contaminazioni incrociate e dotarsi di un sistema di filtrazione di qualità superiore è la chiave per garantire l'integrità del processo.

Quando un produttore di alimenti o bevande vuole realizzare un prodotto di qualità elevata e costante, la filtrazione è un fattore determinante nell'impedire il passaggio di muffe, spore, batteri, virus e altri sottoprodotti nell'area di produzione. Ambiente, salute e sicurezza sono altrettanti fattori che occorre considerare sia all'interno che all'esterno di uno spazio destinato alla produzione. Sia gli addetti alla produzione che l'ambiente esterno devono essere protetti dai vari contaminanti che possono essere rilasciati nell'aria.

  • Muffe, spore, batteri o virus 
  • Composti organici volatili (VOC)
  • Composti maleodoranti (ad es. aceto)
  • Polveri sottili da zucchero, farina e/o altri ingredienti secchi

 

  • Le normative tendono a cambiare rapidamente e ad aumentare.
  • Il 56% delle squadre di manutenzione nel settore del commercio ammette che la manutenzione IAQ non viene effettuata secondo le direttive IAQ.
  • I livelli di inquinamento interno possono essere fino a 5 volte superiori ai livelli riscontrati all'esterno (in molti casi fino a 100 volte superiori).
  • La mancanza di una adeguata filtrazione dell'aria è la prima causa della scarsa IAQ

 

 

AAF International dispone di tutti gli strumenti necessari per valutare un impianto di produzione di alimenti e bevande in termini di tenuta dei locali, efficienza di filtrazione e opportunità di miglioramento continuo. Utilizzando un approccio che prevede soluzioni di tipo collaborativo e consultivo, AAF è impegnata a comprendere le vostre esigenze di filtrazione e le applicazioni che vi servono, nonché a fornirvi consulenza sui requisiti normativi per ottenere la migliore qualità dell'aria. 

Molti impianti di produzione di alimenti e bevande già oggi beneficiano dell'esperienza riconosciuta di AAF nel settore della filtrazione dell'aria. Un ampio portafoglio di prodotti unito a un supporto tecnico di alto livello hanno fornito risultati notevolmente migliori a molti clienti soddisfatti.

Un completocontrollo dei filtri aria dei vostri sistemi di climatizzazione è la prima misura che AAF International adotta per offrirvi consulenza professionale e analisi per un risparmio sui costi e una riduzione delle responsabilità. Questo controllo ci serve per comprendere meglio la vostra situazione attuale e consigliarvi su come far funzionare i vostri impianti in modo ancora più efficiente. Questa analisi personalizzata dell'aria non vi costa nulla e può garantirvi significativi vantaggi, aiutandovi a ridurre i rischi e a risparmiare sia tempo che denaro.

Fate clic qui per prenotare oggi stesso un controllo!

Hai domande?


Contattaci:

+39 02.9624096

o trova il tuo dipartimento locale

Soluzioni e Servizi

Case Studies
Contattaci
Top of Page