Scuole e università

Un ambiente sano e confortevole è essenziale per un apprendimento ottimale

La qualità dell'aria interna IAQ) è un aspetto di importanza primaria per scuole e università, in parte a causa dell'età e delle condizioni generali di molti edifici scolastici. Secondo un rapporto della Commissione Europea, in Europa oltre 64 milioni di studenti e quasi 4,5 milioni di insegnanti trascorrono ogni giorno molte ore nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie. I bambini passano più tempo a scuola che in qualsiasi altro posto diverso dalla loro casa.

  • Muffe, spore, pollini 
  • Monossido di carbonio, radon, composti organici volatili (VOC)
  • Batteri, virus e sottoprodotti
  • Scarichi di motori di veicoli, gas di scarico di impianti industriali
  • Amianto, argille, particelle elementari e fibre artificiali

La salute e il benessere di studenti e insegnanti sono tra i numerosi fattori che contribuiscono all'apprendimento e alla produttività in aula, il che a sua volta influisce sulle prestazioni e i risultati. Inoltre, l'incapacità di rispondere in modo immediato ed efficace al problema della scarsa IAQ nelle scuole può portare a un incremento di problemi di salute nel lungo termine, costose riparazioni e potenziali problemi di responsabilità.

 

 

Progettazione, gestione e manutenzione di un impianto di filtrazione di qualità sono fattori critici al fine di garantire una IAQ sana e pulita nelle scuole. Un impianto di filtrazione che funziona in modo corretto depura l'aria da sporcizia, polvere, polline, peli, fibre, controlla gli odori e riduce le sostanze inquinanti che causano i maggiori problemi di IAQ all'interno degli edifici scolastici. Oltre a migliorare le prestazioni e la salute degli occupanti, una regolare manutenzione dell'impianto HVAC consente anche di risparmiare energia.

Hai domande?


Contattaci:

+39 02.9624096

o trova il tuo dipartimento locale

Soluzioni & Servizi

Case Studies
Contattaci
Top of Page