Controllo degli odori

Filtration Solutions to Efficiently Control Unpleasant Odours

Il controllo degli odori è una questione ambientale importante per molti tipi di settori e attività, compresi impianti di trattamento delle acque reflue, case di cura, ospedali, ristoranti e aeroporti. Il trattamento delle acque reflue industriali genera odori che possono essere forti, persistenti e nocivi per i dipendenti, i residenti, le imprese e le industrie che si trovano nei pressi dell'impianto di trattamento delle acque reflue. A causa della complessità crescente e della quantità massiccia delle sostanze chimiche utilizzate dalle industrie in tutto il mondo, il controllo degli odori è in costante sviluppo. Gli ospedali hanno a che fare con gli odori emessi dagli elicotteri e anche con i rifiuti, che rappresentano un problema anche per le case di cura. Le emissioni degli aerei, degli autobus e dei servizi aeroportuali contribuiscono considerevolmente alla diffusione degli inquinanti vaporizzati e degli odori sgradevoli riscontrabili nei terminal e nelle torri di controllo. I ristoranti combattono con gli odori della spazzatura e degli scarichi della cucina.

In qualità di uno dei maggiori produttori di filtri d'aria industriali e commerciali del mondo, AAF International realizza una vasta gamma di prodotti per la rimozione e il controllo delle particelle volatili e dei contaminanti gassosi. Poiché l'esigenza di avere aria pulita è universale, AAF International progetta prodotti per filtri d'aria in grado di essere utilizzati in tutti i tipi di sistemi di filtrazione dell'aria, indipendentemente dal produttore originale. L'ambito delle applicazioni è illimitato e spazia dall'aria ultra pulita per la produzione nel settore elettronico e farmaceutico, alla prevenzione della diffusione delle infezioni negli ospedali, alla rimozione degli odori e dei gas nocivi negli spazi occupati. Il nostro team di professionisti altamente specializzati nella fase gassosa, insieme alla vasta esperienza nella filtrazione di particelle, rende AAF International estremamente qualificata per progettare soluzioni di filtrazione complete. 

 

 

AAF International ha assunto una posizione di spicco nel settore grazie allo sviluppo della linea di prodotti SAAF™ (pronunciata come "SAFE"), progettati per ridurre o eliminare i contaminanti gassosi nocivi. I prodotti e le soluzioni SAAF™, insieme alla nostra esperienza nella filtrazione di particelle aerodisperse, ci consentono di sviluppare soluzioni di filtrazione uniche ed efficaci per proteggere le persone, i processi e le apparecchiature.

Le caratteristiche della linea di prodotti SAAF™:

  • Cassette per materiale filtrante chimico con tenuta superiore e a risparmio energetico (in attesa di brevetto). Queste cassette sono inoltre compatibili con la maggior parte delle unità in commercio. Gli alloggiamenti sono progettati per garantire un funzionamento silenzioso e una lunga durata.
  • Una linea completa di materiali filtranti chimici quali adsorbenti, ossidanti e miscele configurati e prodotti sotto l'attenta supervisione dei nostri team di ricerca e sviluppo di livello internazionale.
  • Misurazioni ambientali legate alla norma ISA S71.04: "Condizioni ambientali per la misurazione dei processi e dei sistemi di controllo: contaminanti aerodispersi" per determinare i tipi di contaminanti e le loro relative concentrazioni.
  • Controllo della corrosione conforme alla direttiva RoHS
  • SAAF™ Tech Tools, un software completo leader nel settore, analizza le applicazioni, sviluppa soluzioni, configura l'apparecchiatura e il materiale filtrante e fornisce una proposta tecnica completa.

Nessun'altra azienda offre questa combinazione di esperienza, competenza, innovazione e capacità per combattere i contaminanti aerodispersi, il particolato e/o i gas offrendo le migliori soluzioni di depurazione dell'aria.

 

 

Hai domande?


Contattaci:

+39 02.9624096

o trova il tuo dipartimento locale

Soluzioni offerte

Case Studies
Contattaci
Top of Page