Sensor 360®

Innovativa piattaforma di IoT

Sensor360, uno strumento di monitoraggio e gestione delle strutture di ultima generazione, permette al cliente di capire e pianificare le prestazioni e la manutenzione del suo filtro d'aria in un modo completamente nuovo. Sensor360 è la prima piattaforma di tecnologia brevettata di IoT (Internet delle cose) che dimostra l'efficacia del sistema di filtrazione di un edificio monitorando i livelli di particolato. Inoltre, monitorando la caduta di pressione, il responsabile della struttura può determinare il punto di sostituzione dei filtri dell'edificio che offre il miglior valore ed efficienza energetica.

In primo luogo, vengono installati dei sensori a batteria per misurare sia la concentrazione del particolato prima che l'aria venga filtrata che la qualità dell'aria interna (IAQ). Vengono inoltre integrati dei misuratori di pressione negli impianti di aerazione in uso nell'edificio, in modo da registrarne i dati e presentare al responsabile della struttura un modo conveniente per monitorare le prestazioni del filtro d'aria, anche quando si avvicina il punto ottimale per la sua sostituzione. Tutti questi sensori si connettono a un gateway di rete che a sua volta comunica (via cloud) con un'app installata sul telefono cellulare, tablet o computer dell'utente. È possibile posizionare un display di monitoraggio della qualità dell'aria anche nell'ingresso in un altro punto prominente all'interno dell'edificio.

 

Per ottenere informazioni sulle prestazioni del filtro d'aria basterà semplicemente consultare l'app Sensor360 per cellulare, la quale può inoltre essere personalizzata con avvisi definiti dall'utente. Sensor360 offre il monitoraggio istantaneo delle prestazioni di un sistema filtrante, la registrazione automatica della caduta di pressione e dei livelli di particolato PM1, PM2,5 e PM10. Ciò elimina la necessità di controllare e raccogliere manualmente i dati provenienti dai sistemi di trattamento dell'aria presenti nella struttura, dando all'utente la possibilità di risolvere potenziali problemi di IAQ prima che abbiano un effetto negativo sugli occupanti dell'edificio, ricevendo un avviso dall'app Sensor360 che gli comunicherà se i livelli di particolato sono a una concentrazione non accettabile.

 

 

Inoltre, gli occupanti dell'edificio sono in grado di vedere la qualità dell'aria filtrata che respirano consultando i display informativi Sensor360 all'ingresso, che indicano i livelli di particolato presenti sia nell'aria interna che esterna. I display informativi all'ingresso permettono a chiunque entri nell'edificio di sapere che si trova in un ambiente pulito e sano. Ciò ha il potenziale di migliorare la produttività dei lavoratori e la soddisfazione sul lavoro, nonché di aumentare la soddisfazione del cliente.

Una volta liberato dalla necessità di rispondere prontamente ai reclami degli occupanti utilizzando Sensor360, il responsabile della struttura potrà affrontare il ritardo accumulato relativo alla manutenzione e assicurare un'elevata IAQper la struttura. Nessun altro sistema di automazione per edifici o strumento di monitoraggio attualmente sul mercato offre questa combinazione di approfonditi dati di filtrazione e facilità d'uso. Con Sensor360, l'utente può ottimizzare la pianificazione della manutenzione preventiva, diminuire la manutenzione differita, risparmiare denaro, ridurre i rischi e guadagnare tempo.

Contatta il tuo rappresentate AAF per scoprire come le intuizioni della tecnologia di monitoraggio intelligente, tra cui TCO Diagnostic® e Sensor360®, possono migliorare i risultati operativi. 

Hai domande?


Contattaci:

+39 02.9624096

o trova il tuo dipartimento locale

Soluzioni & Servizi

Case Studies
Contattaci
Top of Page