Settore farmaceutico

Rigorosi standard richiedono massimi livelli di protezione

All'interno dell'industria farmaceutica, sono necessari requisiti molto severi sui livelli di purezza dell'aria a causa dell'effetto diretto che la contaminazione dell'aria ha sulla qualità dei prodotti farmaceutici. Tutto ciò che potrebbe entrare in contatto diretto con un prodotto farmaceutico è un potenziale rischio di contaminazione. Nessuna contaminazione può essere accettata soprattutto per i farmaci per via parenterale preparati in ambiente asettico (come farmaci iniettabili e infusioni), altrimenti potrebbero esservi gravi danni o rischi potenzialmente letali per la salute del paziente.

  • Muffe, spore, pollini 
  • Monossido di carbonio, radon, composti organici volatili (VOC)
  • Batteri, virus e sottoprodotti
  • Gas di scarico di veicoli a motore, gas di scarico di impianti industriali
  • Amianto, argille, particelle elementari e fibre artificiali

 

 

Fino al 65% della spesa energetica in uno stabilimento farmaceutico è correlato al movimento dell'aria

Il Codice dei regolamenti federali degli Stati Uniti contiene 175.268 pagine dedicate alla IAQ

La mancanza di una filtrazione dell'aria adeguata è la prima causa della scarsa IAQ

Non è possibile ottenere aria pulita senza un sistema di filtrazione dell'aria accuratamente selezionato e che funzioni in modo affidabile. Le prestazioni dei filtri aria installati, che si tratti di filtri terminali o pre-filtri, influiscono direttamente sull'efficacia con cui viene impedito il passaggio di contaminanti dannosi nei flussi d'aria degli ambienti di processo. Tuttavia, se il processo di selezione del filtro d'aria non considera anche i costi operativi per il ciclo di vita di un determinato prodotto, gli impianti potrebbero essere esposti a rischi e costi inutili.

Un completo controllo dei filtri d'aria dei vostri impianti HVAC è la prima misura che AAF International adotta per offrirvi consulenza professionale e analisi per un risparmio sui costi e una riduzione della responsabilità. Obiettivo del controllo è comprendere meglio la vostra situazione attuale e le vostre esigenze, applicazioni e finalità in termini di filtrazione dell'aria per ottenere la migliore qualità dell'aria. Questa analisi personalizzata dell'aria non vi costa nulla e può garantirvi significativi vantaggi, aiutandovi a ridurre i rischi e a risparmiare sia tempo che denaro.
  
Fate clic qui per prenotare oggi stesso un controllo!

Filter Elements

Housings and Equipment

Services

AstroHood II

The AstroHood II housings are designed to accommodate either gel seal HEPA/ULPA filters or gasket seal HEPA/ULPA filters.

Click here to learn more

AstroHood III

The AAF AstroHood III TM filter is a self-contained module, designed for use in turbulent mixing and laminar airflow cleanroom areas.

Click here to learn more

Ducted Housings

Pre-filtration for critical cleanroom applications

Click here to learn more

Filter Elements

Housings and Equipment

Services

AstroFan FFU

The AAF AstroFan Filter Unit (FFU) is a self-contained ceiling fan filter module, designed for use in turbulent mixing and laminar airflow cleanroom areas.

Click here to learn more

MEGAcel ® II eFRM

AAF eFRM Filtration Technology media combines ultra-high efficiency with lowest pressure drop and highest durability.

Click here to learn more

AstroCel II

High-performance protection for critical environments.

Click here to learn more

Soluzioni e Servizi

Case Studies
Contattaci
Top of Page