[Translate to Italian:]

[Translate to Italian:]

I filtri MEGApleat® AAF aiuta l'Automotive Shop a ridurre i costi

  • Reparto telai e allestimenti per automobili
  • Partner del servizio di assistenza AAF, John Morfield Ltd. è un distributore di diverse tipologie di filtro adatte per vari settori del mercato industriale, nonché fornitore di filtri a questo cliente

 

Il cliente aveva notato che i filtri a pannello installati duravano solo due o tre mesi prima della necessaria sostituzione a 250 Pa. Pertanto, questo cliente aveva bisogno di un filtro con un ciclo di vita più lungo per ridurre i costi di manutenzione.

 

 

AAF e il suo partner per servizi di assistenza John Morfield hanno offerto il filtro AAF MEGApleat® come soluzione. Il cliente ha richiesto una prova, confrontando la sua attuale fornitura con il filtro PerectPleat® HC (già in uso nel sito) e con il filtro MEGApleat. Sono state selezionate tre unità di trattamento dell'aria (UTA) con lo stesso flusso d'aria e ore di funzionamento. Ciascuna unità conteneva otto filtri da 20 x 25 x 2.

 

 

Il filtro della concorrenza non funzionava bene in particolari condizioni operative. L'elevato ingresso del flusso d'aria e dell'umidità ha presentato delle sfide per l'integrità del filtro e in particolare per il suo telaio portando al crollo dello stesso, che è fuoriuscito dal telaio di ritenzione ed è stato trovato sul pavimento dell'UTA dopo solo due mesi di servizio.

Il filtro di AAF PerfectPleat®HC ha funzionato come richiesto. Tuttavia, l'elevato flusso d'aria ha provocato nella lettura della pressione differenziale un valore di 250 Pa già alla seconda lettura, richiedendo pertanto la sostituzione del filtro dopo solo due mesi di vita.

Il filtro AAF MEGApleat® è stato quello che ha funzionato meglio considerando le condizioni operative. Quando è stato installato, ha infatti riscontrato la più bassa caduta di pressione (73 Pa).

Nel momento in cui il filtro a pannello della concorrenza aveva collassato e il filtro PerfectPleat HC aveva raggiunto i 250 Pa, il filtro MEGApleat aveva raggiunto solo 95 Pa, decisamente inferiore rispetto alla pressione differenziale degli altri filtri oggetto del confronto. Inoltre, il filtro MEGApleat non è stato intaccato dall'umidità.

I filtri AAF MEGApleat® hanno continuato a funzionare e sono ancora attivi dopo nove mesi, con una lettura della pressione differenziale di 200 Pa.

Il reparto di produzione di automobili ha espresso la propria intenzione di installare il filtro MEGApleat di AAF anche in un altro reparto di telai e allestimenti auto: per la fine di settembre è prevista anche qui l'installazione di tali filtri.
Inoltre, ha pianificato l'acquisto di ulteriori filtri MEGApleat per effettuare delle prove nei reparti dedicati alla fusione e alla carrozzeria.

In totale, si tratta di un progetto di 102 unità di trattamento dell'aria dislocate su tre aree.

  • Reparto telai e allestimenti per automobili
  • Partner del servizio di assistenza AAF, John Morfield Ltd. è un distributore di diverse tipologie di filtro adatte per vari settori del mercato industriale, nonché fornitore di filtri a questo cliente

 

Il cliente aveva notato che i filtri a pannello installati duravano solo due o tre mesi prima della necessaria sostituzione a 250 Pa. Pertanto, questo cliente aveva bisogno di un filtro con un ciclo di vita più lungo per ridurre i costi di manutenzione.

 

 

AAF e il suo partner per servizi di assistenza John Morfield hanno offerto il filtro AAF MEGApleat® come soluzione. Il cliente ha richiesto una prova, confrontando la sua attuale fornitura con il filtro PerectPleat® HC (già in uso nel sito) e con il filtro MEGApleat. Sono state selezionate tre unità di trattamento dell'aria (UTA) con lo stesso flusso d'aria e ore di funzionamento. Ciascuna unità conteneva otto filtri da 20 x 25 x 2.

 

 

Il filtro della concorrenza non funzionava bene in particolari condizioni operative. L'elevato ingresso del flusso d'aria e dell'umidità ha presentato delle sfide per l'integrità del filtro e in particolare per il suo telaio portando al crollo dello stesso, che è fuoriuscito dal telaio di ritenzione ed è stato trovato sul pavimento dell'UTA dopo solo due mesi di servizio.

Il filtro di AAF PerfectPleat®HC ha funzionato come richiesto. Tuttavia, l'elevato flusso d'aria ha provocato nella lettura della pressione differenziale un valore di 250 Pa già alla seconda lettura, richiedendo pertanto la sostituzione del filtro dopo solo due mesi di vita.

Il filtro AAF MEGApleat® è stato quello che ha funzionato meglio considerando le condizioni operative. Quando è stato installato, ha infatti riscontrato la più bassa caduta di pressione (73 Pa).

Nel momento in cui il filtro a pannello della concorrenza aveva collassato e il filtro PerfectPleat HC aveva raggiunto i 250 Pa, il filtro MEGApleat aveva raggiunto solo 95 Pa, decisamente inferiore rispetto alla pressione differenziale degli altri filtri oggetto del confronto. Inoltre, il filtro MEGApleat non è stato intaccato dall'umidità.

I filtri AAF MEGApleat® hanno continuato a funzionare e sono ancora attivi dopo nove mesi, con una lettura della pressione differenziale di 200 Pa.

Il reparto di produzione di automobili ha espresso la propria intenzione di installare il filtro MEGApleat di AAF anche in un altro reparto di telai e allestimenti auto: per la fine di settembre è prevista anche qui l'installazione di tali filtri.
Inoltre, ha pianificato l'acquisto di ulteriori filtri MEGApleat per effettuare delle prove nei reparti dedicati alla fusione e alla carrozzeria.

In totale, si tratta di un progetto di 102 unità di trattamento dell'aria dislocate su tre aree.

Document Finder
Contattaci
Mail
Top of Page